Chi Siamo

La Toscana è sempre stata la terra del grande vino e dell'ottimo olio d'oliva che, insieme alla sua splendida
campagna e alla maestosa arte e architettura storica, ha reso questa zona rinomata in tutto il mondo. Proprio
nel cuore di questa zona, ad un'altitudine di 300 metri sul livello del mare, si trovano i nostri vigneti e i nostri
oliveti conduzione familiare vicino al paese di Montevarchi. La nostra attività artigiana si trova in una zona dove il connubio tra particolari caratteristiche del suolo e microclima ci premia ogni anno con vini e olio di oliva autentici. Non è un caso che la nostra azienda agricola e il territorio circostante siano stati tanto apprezzati dalla nostra famiglia negli anni, vista la bellezza del territorio e la sua vicinanza alle principali città d'arte di Firenze, Siena e Arezzo.
Nata dagli sforzi industriosi e imprenditoriali di due fratelli dopo la seconda guerra mondiale, l'attività è cresciuta in termini di portata, dimensioni e avanzamenti tecnologici e continua a concentrarsi sulla qualità distintiva dei suoi prodotti in tempi in cui l'industria ha anche prontamente sacrificato qualità per quantità. La nostra capacità di stare al passo con i tempi è stata ricompensata dalla soddisfazione di vedere i nostri prodotti acquistati da generazioni di affezionati clienti, una ricompensa per il nostro know-how e artigianato ereditati in evoluzione e per l'amore per la nostra campagna e la dedizione al nostro lavoro. La nostra produzione artigianale è ora nelle mani di Gino, sua moglie e i figli che continuano a rispettare i valori tradizionali dell'onestà nel loro vino e olio d'oliva.
È nel modo in cui comprendiamo, rispettiamo e lavoriamo con le nostre viti e uliveti che miriamo a riscoprire e sostenere i sapori unici del vino e dell'olio toscani. Lo facciamo sfruttando la più moderna tecnologia di produzione di vino e olio per le nostre uve e olive locali, evitando varietà internazionali che hanno reso molti oli d'oliva e vino insipidi e indistinti.

*it